giovedì 21 maggio 2009

L' Urlo
di Il Duca F.

Esploderò come stella
all'ultimo stadio...
Come onda di ghiaccio
e luce,
trafiggerò spazio
e tempo.

Immenso
sarà il mio urlo.
Come vento
che corre tra le gole
dei monti,
proiettato verso
la liberà.

Imprevedibile scheggia,
sferza di
follia,
è al cuore di chi
m'ha fatto dannare l'anima
che vomiterò
la mia ira.

A chi mi ha rubato
gioia, anni e libertà....

Si guardino pure
dalla potenza fragorosa
del mio urlo.

Il tempo
è giunto.



Come ho gia detto in uno dei primi post il mio intento è quello di ricercare lo ShOuT nelle più diverse forme di comunicazione, quella che vorrei proporvi adesso è la POESIA.
Quella riportata qui sopra, presa dal sito
http://www.poesieracconti.it/poesie/opera-31804 è solo un esempio.
Provate a ricercare "urlo+poesie" sul web, o simili, ne potrete leggere veramente tante.
Dunque non è follia...
tutti, anche se ancora non consapevolmente, hanno un modo per dar sfogo al proprio grido, a quelle emozioni che tentiamo di nascondere e dimenticare nelle parti più segrete del nostro essere.
Quando spingono per uscir fuori, però, dobbiamo arrenderci. Per non essere sconfitti in questa battaglia occorre scoprire il proprio mezzo attraverso cui liberarsi di questa "angoscia".


N.B. Se vi fa piacere potete esprimere un parere sulla poesia come mezzo di comunicazione o su quella da me proposta, ma, come sempre, la mia priorità è rivolgere l'invito, qualora ci fosse tra di voi un aspirante poeta o semplicemente qualcuno che si diletta nel comunicare il suo ShOuT attraverso versi, a condividerli e mettersi in gioco in prima persona.
Se scrivo da sola, di cose che interessano solo me e a leggerle sono ancora io ...a che serve sto blog?? Diventa un monologo davanti allo specchio... Se, però, interagiamo partendo dagli spunti che vi propongo o che voi stessi potete suggerire allora HA UN SENSO... diventa un mezzo per comunicare e non un odiosa e angosciante pagine di diario...

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

knol